quadri astratti moderni dipinti a mano

quadri astratti moderni dipinti

Ecco a voi gli ultimi quadri astratti moderni dipinti a mano da Alessandro Tognin. Sono tutti e tre acrilico su tela, dimensione 60x80cm, edizione 2019 dipinti a Ferrara.Il primo rappresenta un naufrago approdato su di un’isola deserta.

quadri astratti moderni dipinti
quadri astratti moderni dipinti

L’espressione sul viso dello stesso naufrago è eloquente.E’ terrorizzato perché sull’isola non c’è niente da mangiare. Quindi si immagina già morto dopo un po’ di giorni. La stessa immagine è rappresentata all’interno della bocca del ragazzo. Gli occhi sono rossi infolgorati. A destra dell’immagine scorgiamo una scala che scende verso il basso. Essa rappresenta le paure che affioreranno man mano che i giorni passeranno sull’isola dall’inconscio dell’unico abitante.

Quindi viene rappresentato il tema della paura, della solitudine e della fame nonché la paura della morte. Mentre ecco il secondo dipinto che qui viene rappresentato: Vain, acrilico su tela,cm60xcm80,Ferrara,2019.

Vain
Vain

In questo dipinto viene rappresentata una situazione in cui una donna si specchia sul proprio cellulare. La donna è sola e a farle compagnia in verità vi è un gatto di una bellezza e dolcezza straordinaria. La donna viene rappresentata con luci verdi fluorescenti mentre il gatto è immobile come se stesse fermo a farsi ammirare. Qui non è proprio il tema della bellezza che vuole suggestionare il quadro ma quello della vanità che alle volte fa sentire spesso protagoniste le persone ma anche molto ma molto sole. Invece nell’ultimo dipinto che qui allego viene rappresentata una scena campestre.

Merlin and Nimue
Merlin and Nimue

La scena in questione è tra due amanti : Merlino e Nimue. Sono stesi in mezzo alla campagna. Nimue guarda Merlino che annuisce con gli occhi. Qui il tema analizzato è quello della complicità tra due persone che si amano. Merlino e Nimue, poi, come nella storia, diventeranno rispettivamente maestro e apprendista. Tutti e tre i dipinti sono presenti all’interno del negozio on line e sono acquistabili.

Se volete seguirmi ed essere aggiornati mano a mano che i dipinti vengono prodotti cliccate sul seguente collegamento per diventare fan di facebook di Alessandro Tognin. Visita il nostro negozio on-line: Negozio on-line