quadro moderno astratto Turn night on

Turn night on,acrilico su tela,cm70xcm100,Ferrara,2019

385.00

1 in stock

Loading...
Loading...

Description

Quadro moderno astratto Turn night on,acrilico su tela,cm70xcm100,Ferrara,2019. Si tratta di un dipinto che viene concepito come un quadro ricco di colori caldi e colori freddi. Tali tinte si intrecciano tra di loro all’interno di una composizione geometrica.

Tale composizione viene concepita dal pittore Alessandro Tognin per dare un certo rigore compositivo al dipinto in questione. Infatti la geometria si sviluppa in orizzontale e in verticale. Si tratta di linee curve e dritte che si intersecano creando degli spazi variabili che vengono riempiti dal pittore con colori sgargianti. L’andatura delle linee curve parte dal basso e va verso destra. Mentre quella delle linee dritte va dall’alto verso il centro.

Il quadro ricorda per la geometria strutturale la ruota di una bicicletta con la sua tipica forma a raggiera. Il quadro moderno astratto, nel sottofondo , è ricco di colori e di variazioni di tonalità e sfumature. E’ un quadro dipinto da Alessandro Tognin e lo si riconosce per l’appunto dalla fantasia compositiva. Ed inoltre anche dalla ricchezza dei colori usati della tavolozza. Alessandro Tognin nel dipingere i suoi quadri si rifà alla bellezza delle sfumature dei colori presenti in natura. Questo dipinto ne fa da testimone.

Di conseguenza, sono presenti fondamentalmente tre tipologie di colori caldi e tre tipologie di colori freddi: il rosso, il giallo e l’arancione,il verde, il blu e l’azzurrino. Non mancano inoltre tonalità intermedie quali il rosa o il violetto. A contorno di tutto ciò viene usato il bianco e il nero per dare risalto e contrasto al tempo stesso alla composizione. I due colori servono anche a relativizzare la composizione delle singole celle componenti il dipinto. Da notare inoltre come la pennellata è densa e sicura con sfumature accattivanti e contrasti che deliziano l’occhio dell’osservatore. Il formato del dipinto lo rende adatto ad impreziosire le hall degli hotel o le pareti di case ed uffici.

Visita la nostra pagina facebook : Alessandro Tognin

Ritorna al negozio principale: Negozioonline